Buongiorno cari lettori, eccoci a un'altra tappa della rubrica "La vostra voce" , un'idea nata in collaborazione con il blog Un tè con la Palma, per dare voce e spazio ai vostri scritti.
Oggi vi parleremo di "Libreria da Emma" di Serena La Manna.
Un biglietto di sola andata da New York a Milano e una piccola libreria grazie alla quale ripartire da zero. Bianca, giovane newyorkese con una grande passione per la letteratura, fugge a più di seimila chilometri da casa per lasciarsi alle spalle un dolore troppo forte da sopportare. Ad aiutarla in questo processo troverà Leonardo e le sue vecchie lettere, Carlo, un affascinante professore sgangherato, e soprattutto i libri, i suoi fidati compagni di vita che fanno da cornice a una storia d’amore e di rivalsa.
Ecco 𝟱 buoni 𝗺𝗼𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲𝗿e il romanzo:
- Per ricordarsi che qualsiasi cosa succeda, si può sempre ripartire
- Perché è un libro che parla di libri
- Perché la protagonista è una ragazza forte
- Perché non è mai troppo tardi per credere in sé stessi
- Perché sottolinea quanto inaspettatamente meravigliosa possa essere la vita
"Appena varcò la soglia venne sommersa dal familiare profumo dei libri, quell’odore che hanno i volumi un po’ vecchi, con le pagine ingiallite, quelli che hanno una storia da raccontare e che sanno dare una risposta a ogni domanda […]. Ne prese uno e ne inspirò la fragranza, solo allora si rese conto che si trovava all’interno di una libreria dell’usato.”
"Le parole a loro non servivano perché entrambi amavano la letteratura, entrambi capivano il potere dei libri, quella sensazione che solo le pagine sanno regalare.”
Mag-post ng isang Komento