Buongiorno cari lettori, oggi vi parlerò di "E poi arriva lui..." di Nancy Urzo, uscito in una nuova versione completamente rieditata e migliorata con la collana Floreale di PubMe.
Titolo: E poi arriva lui... - Love and Dream Series #1
Autore: Nancy Urzo
Editore: PubMe - Collana Floreale
Data di uscita: 9 novembre 2020
Giulia è la classica ragazza che da sempre crede nei propri sogni e nell'amore, ma giunta al diploma si troverà a un bivio: scegliere tra un percorso di studi che non desidera per restare accanto a Marco, oppure andare a Napoli con la promessa di rimanere fedele al suo fidanzato e seguire il suo sogno di diventare una scrittrice.
Alla fine saranno proprio i suoi sogni ad avere la meglio, per questo deciderà di lasciare la sua terra natale.
Dopo cinque anni, ignara di cosa il destino abbia in serbo per lei, è pronta a tornare a casa senza sapere che sta per ricevere la delusione più grande della sua vita.
Tutto le sembrerà perduto e insensato, fino a quando, il ritorno di una cara amica farà sì che Giulia incroci il cammino del suo destino e ritrovi la felicità.
E poi... e poi arriva lui... a sconvolgere di nuovo tutti i piani di un cuore che sembrava perduto, e che invece ha capito come tornare a battere.
«Avevo perso il mio equilibrio perfetto. Era come se tutti i miei gesti e le scelte dipendessero esclusivamente da lui. Percepivo un sentimento nuovo, non riuscivo a gestirlo e a controllarlo. L'unica certezza era quella di non averne mai abbastanza.»
19 anni è un'età particolare; per molti ragazzi segna la fine del percorso di studi e l'ingresso nell'età adulta.
Giulia, dopo aver frequentato per cinque anni il liceo di Taranto è giunta alla maturità e con essa è chiamata a prendere una decisione: quale università frequentare?
Giulia è fidanzata con Marco dal primo anno di superiori e ora, se scegliesse di frequentare la facoltà di lettere a Napoli, le loro strade si separeranno.
La scelta non è facile.
Inseguire il suo sogno di diventare scrittrice o assecondare il volere del cuore?
Quanto l'amore influenza la nostra vita e condiziona le nostre decisioni?
Giulia decide di mettersi in gioco e a Marco, questo proprio non va giù. Da fidanzato perfetto si trasforma in scostante e scontroso, ma alla fine accetta di tentare di tenere in piedi la loro relazione nonostante la distanza.
E così Giulia parte e va a Napoli, dove conoscerà Pamy, la sua compagna di stanza, che sarà la spalla su cui piangere, l'amica con cui confidarsi e la sua roccia nei momenti difficili.
Per Giulia l'università rappresenta un percorso di crescita: lasciare il nido, imparare a cavarsela da sola e a contare sulle sue forze, gestire la sua relazione con Marco e la distanza dalla famiglia.
Purtroppo, Giulia nota sin da subito un cambiamento di Marco nei suoi confronti: è più scontroso, scostante e ogni volta che si offre di raggiungerlo, fa in modo di evitarlo promettendole di raggiungerla appena possibile.
Giulia, dal canto suo, cerca di non dargli modo di dubitare di lei e di essere geloso, tenendo a distanza possibili corteggiatori come Manuel, ed evitando di uscire per non indispettirlo.
Ma quanto si può sottomettersi per amore?
Gli anni passano e Giulia finalmente si laurea. È ora di salutare gli amici e tornarsene a casa, ma un'amara sorpresa sarà lì ad attenderla.
Crescere, a volte, significa scontrarsi con la realtà e Giulia lo capirà a sue spese, ma grazie alla vicinanza di un'amica sincera, risorgerà come una fenice dalle sue ceneri e alla fine... arriva lui.
Una storia ben strutturata e pensata, ricca di colpi di scena e in grado di far arrivare le emozioni al lettore. La penna di Nancy scivola veloce tra le pagine rendendo la narrazione fluida e a tratti incalzante.
Giulia affronterà un percorso di crescita personale nel quale impareremo a conoscerla, a condividere con lei gioie, dolori, successi e delusioni. Il suo personaggio e quello di Pamy sono strutturati in modo impeccabile, come quello degli altri personaggi che ruotano loro attorno e che di volta in volta, ricoprono un ruolo di primo piano.
Personalmente sono riuscita a immedesimarmi nella protagonista partecipando attivamente alla sua quotidianità e proseguivo la lettura per scoprire cosa sarebbe accaduto.
Devo fare i miei complimenti a Nancy perché ho trovato la sua scrittura notevolmente migliorata rispetto a Impossibile resisterti.
Un romanzo che consiglio a tutti coloro che vogliono immergersi in una storia reale, che porta al lettore temi molto sentiti e valori troppo spesso dimenticati, ma anche una storia d’amore tormentata, a tratti malsana, fino all’arrivo di lui… che stravolgerà ogni cosa!
P.S.: Nell'antologia "Sfumature d'amore", che trovate su Amazon, potreste trovate qualcosa a riguardo che potrebbe interessarvi.
Mag-post ng isang Komento