Ben ritrovati Book Lovers! Oggi vi voglio parlare del nuovo romanzo di Debora Ferraiuolo "Ancora un altro bacio". Siete pronte ad innamorarvi follemente di Aiden Stenson?
Buona lettura!
Titolo: Ancora un altro bacio
Autore: Debora Ferraiuolo
Editore: Self Publishing
Genere: romance, New Adult
Pagine: 400 circa
Data di uscita: 15 febbraio
Vicini, amici, migliori amici e…
Quando Willow si trasferisce a New York, per inseguire il lavoro dei suoi sogni, non ha idea di quello che l'aspetta.
Decisa a lasciarsi il passato alle spalle, tutto le sembra così diverso da come lo aveva immaginato: le sue ambizioni, la sua vita e i ragazzi, che non fanno altro che spezzarle il cuore.
Troppo romantica per storie di una sola notte, preferisce restare chiusa nel suo appartamento con un barattolino di Ben & Jerry’s in una mano, un cucchiaino nell'altra, e le immagini di Dirty Dancing che scorrono sul piccolo schermo.
Se poi, ad asciugarle le lacrime c'è il suo affascinante vicino di casa, il quadro è completo.
Aiden Stenson non ha la stoffa del fidanzato perfetto, né la voglia di impegnarsi davvero in una relazione.
Bello, sexy, dal fascino magnetico e l’umorismo irresistibile, è pienamente cosciente dell’effetto che ha sulle donne, eppure… sembra che la dolce biondina che abita a un passo dalla sua porta sia l'unica immune al suo charme.
Alla soglia dei trent'anni, è il tipo d'uomo da cui si può ottenere una cosa sola: semplice divertimento senza vincoli e un addio allo spuntare dell'alba.
Willow e Aiden sono solo amici, l'eccezione che conferma la regola.
Ma cosa succede se si ritrovano a stringere un patto e a giocare a ruoli invertiti?
Lei si lascerà andare alle avventure di una notte e lui si trasformerà nel ragazzo dei sogni, o il gioco che hanno messo in piedi si ritorcerà contro di loro?
«Ehi…» mi avvolge con un braccio, «io ci sarò sempre per te, bambina».
«E io per te»
New York. Willow e Aiden. State pensando ad una coppia di innamorati, immagino, ma loro sono migliori amici, di quelli che si comprendono con uno sguardo e ci sono sempre l'uno per l'altro. Ma non potrebbero essere più diversi. Willow cerca una relazione stabile, ma fugge dai problemi, il pensiero di affrontare una discussione la manda in panico; proprio come ora che, dopo tre anni di relazione, si accorge che Toby non è l'uomo che vuole avere accanto, ma non ce la fa proprio a lasciarlo, è più forte di lei.
A volte vorrei affrontare Toby, ma quando sto per farlo un milione di scenari possibili prendono vita nella mia mente, e finisco per andare nel panico e non far nulla.
Quando si tratta di me, e della mia vita, sono molto riflessiva.
Di solito penso talmente tanto che arrivo al punto di non riuscire più a respirare o essere lucida. Ed è per questo che ignoro le cose finché non mi finiscono dritte in faccia.
Aiden è sicuro si sé, con il suo corpo scolpito e il sorrisino sexy attira le donne come api al miele, ma rifugge qualsiasi tipo di relazione che vada oltre una notte di passione.
Sono l'uno il confidente dell'altro, la persona più importante alla quale mostrarsi per come sono.
E chi non vorrebbe un abbraccio di Aiden, la sua spalla su cui piangere, le sue battute spesso a doppio senso e il suo esserci sempre e comunque?
«In effetti, ci penso ogni giorno, ma…» scherzo, e sorrido fra le lacrime di emozione che senza preavviso hanno preso a scorrermi sulle guance. «In realtà, ragazzo del 6C, sei fra le cose più belle che mi siano capitate da quando sono qui» dico seria e alzo la testa per incrociare il suo sguardo.
«Anche tu, Willow. Anche tu» mi prende il viso fra le mani e mi asciuga le guance con i pollici. Tiro su col naso e mordo il labbro coi denti, imponendomi di non piangere ancora.
Tutto cambia nel momento in cui Willow e Toby si lasciano e Aiden incontra Valerie, che potrebbe essere quella giusta per una storia seria. Sì, Aiden sembra essersi preso una bella sbandata! Incredibile per uno come lui che non riesce a tenerselo nei pantaloni. Ma la bella Valerie non ha intenzioni serie con lui. Come fare? Semplice: uno scambio di ruoli. Aiden insegnerà a Willow come vivere la sua vita da single e lei gli insegnerà ad essere il fidanzato perfetto. E se particolari sensazioni ed eventi cambiassero qualcosa tra i due amici?
Willow e Aiden saranno in grado di superare il timore di perdersi o ciò che provano va oltre le loro paure?
Le cose per cui vale la pena lottare nella vita sono due: l’amore e i sogni, e che entrambe sono imprescindibili, perché chi ti ama non si intromette tra te e i tuoi sogni. Chi lo fa, è perché non ti ama abbastanza»
Una storia ricca di emozioni che racconta, attraverso il pov alternato tra i due protagonisti, il sentimento più forte che possa esistere tra due persone e la loro complicità. Debora ha sapientemente mixato temi molto importanti e spesso sottovalutati, a scene divertenti e ad altre più intense e romantiche. Due personaggi che bucano le pagine per quanto sono reali e per come riescono a far arrivare le emozioni al lettore. Una narrazione che scorre veloce fino alla parola fine lasciandomi con gli occhi a cuoricino, una cotta stratosferica per Aiden e la voglia di riguardarmi per la millesima volta Dirty Dancing.
«Voglio dire che non sei il tipo di ragazza che rimorchierei in un bar solo per l’avventura di una notte e un addio all’alba. Sei il tipo di ragazza per cui mi sveglierei il giorno dopo e a cui preparerei la colazione. Sei il tipo di ragazza con cui camminerei fianco a fianco per il resto della vita. Una sola notte non basterebbe…».
Mag-post ng isang Komento