Recensione: "Tornare a respirare" di Elisa Larcher

Buongiorno cari lettori, oggi vi proponiamo la recensione in collaborazione di "Tornare a respirare" di Elisa Larcher, a cura della nostra @ste_ppy.



Titolo: TORNARE A RESPIRARE
Autore: LARCHER ELISA
Editore: selfpublishing
Genere: ROMANZO D'AMORE CONTEMPORANEO
Prezzi: cartaceo 15,00 euro; ebook 2,99 euro; kindelunlimited gratis
Link di acquisto: ebook; cartaceo;








“Può un solo sguardo rapirti l'anima per incatenarla a quella di una creatura che nemmeno conosci?”
Damian, bello e arrogante, custode di un dolore profondo che gli sta logorando l’animo legato a un passato che cerca di dimenticare, tenta di celarlo al mondo con la maschera della spavalderia e della sfrontatezza. Crede di essergli sfuggito fino a che l’uomo, oggetto delle sue sofferenze, riesce a rintracciarlo pretendendo di essere ripagato con gli interessi. Il suo mondo crolla nuovamente nel buio più totale e gli incubi, che per qualche anno l'avevano lasciato in pace, si rifanno vivi più terrificanti che mai. Non crede di poter sopravvivere a lungo logorato com'è dalle notti in cui si sveglia urlando e tremando in un bagno di sudore fino a che non compare nella sua vita Savanna, una ragazza timida e solare che con un solo sguardo irretisce il suo cuore. Damian non vuole farsi coinvolgere ma non può farne a meno. Lei per lui è come l'aria, ne ha bisogno se vuole respirare di nuovo. Questa inaspettata consapevolezza lo porterà a una difficile scelta: lasciarla entrare nella sua vita e confessarle il suo terribile passato, rischiando di metterla in pericolo o lasciarla andare e rinunciare all'unica ragazza che gli ha rubato il cuore? 


Un romanzo davvero profondo e coinvolgente. Savanna, giovane ragazza italiana, vince una borsa di studio ad Harvard, che le permetterà di cambiare aria e troncare definitivamente con il suo ex, il cui rapporto è diventato davvero malato ed ingestibile.
A Boston dovrà ricominciare da se stessa, ma non si aspettava di certo un vicino d'appartamento come Damian. Un ragazzo bello e tenebroso, con un passato familiare molto difficile, che non gli dà tregua nemmeno durante la notte.
Infatti è da sempre tormentato da incubi notturni, che non cessano mai.
La conoscenza con Savanna sarà per lui una boccata d'aria fresca, proverà sensazioni che aveva perso nel tempo, o che forse non aveva mai provato realmente.
Il passato fa ancora parte del presente, e Damian è fermo e deciso a proteggere Savanna e sua sorella Elèna da tutto e tutti.

Ma metterla al corrente della sua situazione sarà la scelta migliore?
O preferirà perderla piuttosto che coinvolgerla nella sua pessima vita?


Un romanzo appassionante che lascia senza fiato.
La penna di Elisa è sempre garanzia di emozioni forti e penetranti.
Le descrizioni iniziali sono tante e sembrano arrestare la storia in partenza, ma andando avanti serviranno per la completezza del racconto, che esploderà in tutta la sua bellezza.
Tanti i temi affrontati, sempre con la massima attenzione, e i POV alternati aiutano a comprendere tanti atteggiamenti e stati d'animo dei protagonisti.
Il prossimo capitolo è dedicato ad Elèna, sorella di Damian, e a tutto ciò che le è accaduto...










Post a Comment

Mas Bago Mas luma

Iklan In-Feed (homepage)

" target="_blank">Responsive Advertisement