Buongiorno cari lettori, oggi vi proponiamo la recensione di "Come origami" di Elisa Crescenzi e Carola Rifino a cura della nostra contributor @passionidika79.
Cosa succede quando le menti di Elisa e Carola si uniscono e dalle loro manine nasce una storia?
Beh, succede un arcobaleno di colori! 🌈 Una storia scritta a quattro mani che ti sconvolge l’anima per l’intensità dei due protagonisti: lui Devin O’Reagan, creato da Elisa e lei Ailis Quinn, creata da Carola.
Due ragazzi che apparentemente non hanno nulla in comune e che si punzecchiano e detestano dal primo momento in cui si incontrano, ma che pagina dopo pagina impareremo a conoscere perché si “ spoglieranno “ fino ad insinuarsi l’uno dentro l’altro. Ambientato in Irlanda, a Dublino. All’interno della storia diverse notizie su questa meravigliosa città che prima o poi vorrei visitare.
Devin, il damerino è un personaggio interessante: ingessato nei suoi completi impeccabili, ligio al suo lavoro, poche distrazioni e con una personalità che tende a nascondere, per via di un grandissimo dolore che non ha accettato ( niente spoiler 🤫)
Ailis, è una ragazza indipendente, apparentemente forte, esuberante e decisamente fuori dagli schemi e non solo per il suo aspetto esteriore.
Faranno scintille ⚡️dall’inizio alla fine. Faranno di tutto per combattere la forte attrazione che provano l’uno per l’altro, d’altronde lui è il suo capo e non è proprio il caso di iniziare qualcosa che potrebbe compromettere l’occasione lavorativa che si presenta ad Ailis
Scritto a pov alternato, in maniera scorrevole, frizzante, divertente ma anche molto emozionante.
È stato molto bello leggere il cambiamento interiore di entrambi i ragazzi, il loro mettersi a nudo e spogliarsi di tutto per iniziare a “ respirare “
Personaggi secondari ( mi riferisco alle rispettive famiglie ed agli amici ) inseriti perfettamente nella storia; i miei preferiti in assoluto: Abram, il babbo di Devin un grandissimo uomo, e Kelly il migliore amico di Ailis, un ragazzo molto particolare di cui mi piacerebbe leggere ancora 😉
Elisa e Carola si completano a vicenda in questa storia. Sono legate da un filo comunque, proprio come i due protagonisti a cui hanno dato vita.
Una storia scritta a quattro mani bellissima, impossibile da dimenticare. Complimenti ragazze: avete fatto centro al primo colpo!
Estratto: “ … tu ed io, siamo come origami: diverse mani ci hanno piegati, consumati, accartocciati, ma oggi abbiamo trovato l’uno nell’altro il nostro piegatore personale.
L’amore non ha confini, non ha contorni, ognuno lo vive in modo proprio, ognuno è libero nell’ esprimerlo secondo l’immagine che più gli e’ congeniale. “ 💖
Mag-post ng isang Komento