Dai capitoli finali: «Aspetta, dimenticavo, prima…», mi allungo di nuovo verso la busta e recupero l’ultima sorpresa per lui. «Ta-dan!» Le sue labbra si stropicciano in un sorriso, gli occhi si riempiono di piccoli diamanti e le dita si intrufolano tra il cespuglio scuro che gli ricopre la mascella. «Mi hai comprato il gelato, Mads?», emette in un suono strozzato, un misto tra una risata e un sospiro. «Menta e cioccolato. Hai detto che non potevi mangiarlo fino a fine campionato e… beh, credo che si possa considerare concluso oggi», sollevo il coperchio, tolgo la plastica, ci affondo dentro i cucchiaini e torno con la testa sulla sua spalla. «Dio, quanto ti amo!», mi bacia la fronte e ruba subito un primo assaggio. «È riferito al gelato o a me?» «A tutti e due?» «Ci sta», arriccio il naso e ne assaggio un po’ anch’io. ...
Una trama che poteva essere un cliché, ma che stupisce e rapisce dalla prima all’ultima pagina.
Due ragazzi coinquilini che si conoscono da una vita, ma che in realtà non sanno molto l’uno dell’altro, due ragazzi che si lasciano trascinare dagli eventi e che non si vedono realmente; fino alla notte in cui tutto cambia. E questo grazie a «Douglas Keith Junior Mckenzie» 🙌 eh già, perché grazie al migliore amico di Hayden loro si scontrano e da allora tutto cambia ( Dou o principessa mi ha fatto divertire parecchio, ci starebbe bene una storia su di lui: Carola pensaci 😉)
Inizia così un gioco di seduzione tra i due davvero tanto dolce ed emozionante, fatto di scambi di battute divertenti e piccanti, messaggi su post-it che mi hanno intrigata e divertita; giorno dopo giorno i ragazzi si mettono a nudo e scopriranno che, si sono sempre voluti: semplicemente non era il momento giusto.
Cit: «Questo perché tu non sei nella mia testa, questo perché tu non hai ancora idea di quanto più importante per me tu sia rispetto a Penelope Lane». E la stanza prende a ruotare, le sue labbra premono sulle mie, il suo naso traccia un’ellissi sulla mia guancia. «Hays…», mi slancio verso di lui per non cadere. Con le braccia mi aggrappo al suo collo, con le dita gli accarezzo la nuca e il suo profumo mi calma i nervi.
«Il mio regalo di Natale saprà farti accedere a ogni angolo della nostra storia vista dalla mia prospettiva», pronuncia con un tono diverso, più serio, privo di ironia, «voglio donarti ogni bacio che ti ho dato con gli occhi, ogni mio pensiero trattenuto tra le labbra, ogni stronzata commessa per il timore di non essere visto».... uno dei momenti più intensi tra Maddison e Hayden 🥰
Scrittura semplice e scorrevole, un incastro perfetto tra i protagonisti ed i loro amici e famigliari, momenti del passato raccontati per farci capire ogni tassello di questa storia. Rinnovo i complimenti a Carola e ne consiglio la lettura se avete voglia di leggerezza, dolcezza ed amore.
Concludo con un: Vaffanculo Penelope! Eh ragazzi 🙃 quando ci vuole, ci vuole. Mads e Hays concordano sicuramente con me 😉 ( chi ha letto sa, chi leggera’ capirà 😂)
Mag-post ng isang Komento