Buongiorno cari lettori, oggi vi proponiamo la recensione di "A un passo dalla felicità" di Dalila.
Titolo: A un passo dalla felicità
Autore: Dalila
Editore: More Stories
Fabrizio ha trasformato la piccola azienda vinicola di famiglia in un brand mondiale e Tessa è una top model destinata a entrare nel ristretto olimpo dei grandi nomi della moda; insieme, formano una coppia ammirata e invidiata da tutti.
Giulia è uno degli architetti più brillanti di un importante studio milanese guidato da Sandro, il quale nutre qualcosa in più di una semplice simpatia per quella giovane e dotata ragazza.
Un casale da ristrutturare darà il via a una serie di cambiamenti che solleveranno un velo di bugie e verità nascoste, di segreti mai confessati e sentimenti inespressi.
Un turbine di sentimenti, intrighi e rivelazioni sposterà i protagonisti tra New York e la Toscana, Los Angeles e Milano, rivelando che la perfezione e la bellezza non bastano in amore.
L’amore non si cerca.
È l’amore a trovarti.
Quando meno te lo aspetti.
Una casa non dev’essere un compromesso tra le esigenze di due persone, una casa è dove due persone costruiscono la loro vita, e una vita insieme non deve mai comprendere compromessi. Di nessun genere.
Fabrizio è l'affascinante proprietario di un'azienda vinicola e ha tutto dalla vita: una buona attività e al suo fianco la donna più bella del mondo, la super modella Tessa Camden.
Siccome i due stanno per convolare a nozze, vogliono ristrutturare il casale di proprietà di Fabrizio. L'uomo, quasi fuori tempo massimo, chiama il suo migliore amico Sandro, proprietario di uno studio di architettura, chiedendogli di far venire subito al casale un architetto per iniziare i lavori di ristrutturazione.
Sarà Giulia a presentarsi al suo cospetto, in sella ad una moto per stravolgere il progetto che lui aveva in mente e lasciando il segno con la sua forte personalità.
Quella ragazza sembrava essere in grado di trasformare la sua anima in un libro, scritto in un linguaggio comprensibile solo a lei e pochi altri. Eppure era così testarda e ostinata, tenacemente orgogliosa e per nulla disposta a capire cosa diamine provasse per lei.
Le vite di questi quattro personaggi si intrecceranno portandoli a guardarsi dentro e a capire cosa è davvero importante nella loro vita. La carriera e la fama, l'amore vero, l'accettazione di sé stessi.
Tessa dovrà capire se è più importante la sua carriera che la porta in giro per il modo e la notorietà che ne deriva, oppure l'amore per Fabrizio. Continuare ad essere la modella più ricercata e la donna più invidiata, oppure iniziare a mettere radici insieme a lui?
Sandro, bullizzato in giovane età ma riscattato grazie a Fabrizio, è ora un quarantenne insicuro che abita ancora con la madre, un uomo che si è preso una cotta per Giulia ma non crede che una donna come lei possa ricambiarlo.
Fabrizio pensa di avere la donna perfetta al suo fianco, ma basta venerare la perfezione della sua immagine?
Ecco di nuovo la ragazza piena di sogni, ecco ancora le lentiggini e la timidezza. Quella donna aveva dentro di sé una grande dolcezza, nascosta sotto il trucco e i sorrisi.
Giulia non si è mai considerata particolarmente bella e interessante e ha sempre dovuto essere forte. Ma come sarebbe trovare finalmente qualcuno che la ami incondizionatamente, e potersi finalmente lasciare andare e sentirsi libera?
E, di riflesso, anche lei, quando gli parlava, quando era sola con lui, si sentiva diversa, come se i mille fili che quotidianamente la tiravano in mille direzioni diverse, la lasciassero improvvisamente libera di esprimersi senza alcun impedimento, era una fantastica sensazione di libertà, anche se limitata al breve intervallo di una conversazione.
Una narrazione in terza persona che parte un po' lenta con molte descrizioni ma che porta il lettore direttamente all'interno delle emozioni dei personaggi. Una storia d'amore che nasce piano piano e in modo delicato.
Mag-post ng isang Komento