Buongiorno cari lettori, oggi vi propongo la recensione di "Face off Heart 2" di Manuela Ricci.
Titolo: Face off Heart 2
Autore: Manuela Ricci
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 20 marzo 2021
Link d'acquisto: ebook;
L'amore, può realmente superare ogni ostacolo? Può essere più forte dello stesso dolore?
La partita è appena iniziata, chi segnerà il primo punto?
Quando Trevis si risveglia in un letto di ospedale, capisce che deve fare una sola cosa, tenere Alana il più lontano possibile dal suo mondo oscuro.
Finge di aver dimenticato ogni attimo trascorso insieme a lei, come se niente fosse mai esistito.
Ma Alana non è pronta a rinunciare a Trevis, anzi, è intenta a scoprire ogni cosa riguardo a quel nome, Ennon, che è esploso nel buio di quella notte rischiando di portargli via il solo ragazzo che abbia mai amato.
Trevis conosce un solo modo per far sì che Alana lo dimentichi una volta per tutte, ferirla nel peggior modo possibile, innescando così una serie di eventi a catena che rischiano solo di distruggere entrambi.
*CONTIENE SCENE DI SESSO ESPLICITE*
Avevamo lasciato Alana con il cuore spezzato per aver finalmente scoperto cosa le nascondeva Trevis e quanto i loro destini fossero intrecciati e intrisi di bugie.
Con una valigia piena di sogni e speranze per un futuro migliore e un sogno da realizzare, Alana parte per Toronto dove è stata selezionata dalle Mist Dream, la squadra di football femminile.
Purtroppo sa che riuscire a tenere lontano Trevis sarà impossibile dopo che la S. George e la U off T hanno unito i dipartimenti diventando un'unica università, ma il suo unico obiettivo è quello di giocare.
Per lei, però, portare il cognome Mayers significa dover dimostrare il suo valore ogni singolo giorno e allenarsi più duramente di tutte le altre. A complicarle la vita, Sullivan, il capitano della squadra che tenta in ogni modo di sabotarla, come quando ha volontariamente omesso di comunicarle che l'orario degli allenamenti era stato anticipato.
Peccato che non abbia fatto i conti con la determinazione e la cocciutaggine di Alana, che infischiandosene di tutto e tutti, è scesa in campo per allenarsi con i RedBlacks, la squadra di football maschile, ricevendo molti consensi.
Conoscerà così Kane Monrell, il quarterback, che le presenterà il resto del gruppo e senza rendersene conto riesce a integrarsi alla perfezione con tutti loro e a essere accettata; tanto la apprezzano che decidono di "rubarla" alle Mist Dream e farla diventare il nuovo Tight End della squadra. Tra lei e Kane ci sarà sin da subito una bella complicità, tanto da ingelosire il focoso Trevis che proprio non ci sta a rimanere a guardare un altro che gli soffia sotto il naso la sua Honey.
«Lo sento» esordì poco dopo, mi fermai sui miei passi e mi voltai a guardarlo.
I suoi occhi, di un nero intenso entrarono nei miei con prepotenza.
«Cosa?»
«Quello che provi per me, lo sento Honey e non puoi cambiarlo, non puoi farci niente, come non posso io».
Un brutto incidente capitato a Trevis farà di nuovo avvicinare a lui Alana, ma solo per farla allontanare di nuovo quando nuove e sconvolgenti verità verranno a galla.
Eravamo solo un'illusione, non esisteva nessun noi e mai sarebbe esistito, prima me lo sarei ficcato bene in testa e, prima il mio cuore sarebbe stato in grado di guarire dalle cicatrici che portavano il suo nome.
Basterà l'amore che provano l'uno per l'altra per superare tutti gli ostacoli che si frapporranno tra loro?
Questo romanzo, rispetto al precedente, è molto più avvincente grazie a tutte le vicende e le rivelazioni che, pagina dopo pagina, mi hanno lasciata senza fiato e con la voglia di scoprire come si sarebbero risolte.
Ora che ho letto tutta la storia di Trevis e Alana posso dirvi che ho amato questi due personaggi, anche quando commettevano un errore e avrei voluto tender loro la mano per aiutarli a rialzarsi.
Trevis viene descritto come il buio e il proibito, ma guardando oltre l'apparenza da bello e dannato che si è cucito addosso, si vede un ragazzo che ha sacrificato se stesso per il bene altrui, compreso quello di Alana, ma che al momento giusto non esita a prendersi le sue responsabilità
Un romanzo intenso, dove intrighi e suspense si mescolano e fondono alla perfezione, dove la penna di Manuela scorre veloce accompagnando per mano il lettore fino alla parola fine che ti lascia svuotato, ma appagato.
Non posso fare a meno di consigliarne la lettura!
Ringrazio Manuela per la fiducia che ripone sempre in me e avermi inviato una copia Arc del romanzo.
Mag-post ng isang Komento