Buongiorno cari lettori, oggi vi proponiamo la recensione di "(In)decente" di Viviana Leo, a cura di Layla.
Titolo: (In)decente
Autore: Viviana Leo
Editore: Self Publishing
Data di uscita:
Lou e io ci conosciamo da una vita, siamo amiche per la pelle e non abbiamo segreti fra di noi.
Peccato che io le abbia nascosto il segreto più grande e inconfessabile: sono innamorata di suo padre.
So che questo la ucciderà, so che è sbagliato e indecente, ma al cuore non si comanda e la carne è troppo debole per non cedere alla tentazione.
Logan è l’uomo più bello che io abbia mai visto e anche l’unico, su questo mondo, che non dovrei guardare. Ma è l’unico per cui valga la pena combattere.
Alexia ha ventun'anni, vive con il fratello minore e la nonna, che li ha cresciuti.
Con un padre in prigione e una madre scomparsa dalla circolazione, la sua è stata una vita tutt'altro che felice.
Per riuscire a farcela da sola e non gravare sulla nonna, lavora in una tavola calda e al contempo studia per essere ammessa al college.
Per fortuna può contare sulla sua migliore amica Lou. E poi c'è Logan: il sexy e giovane padre di Lou, per il quale Alexia ha una cotta.
Quando la nonna finisce in ospedale a causa di un malore, Alexia si trasferisce a casa di Logan e Lou; non è la prima volta che dorme da loro, ma i suoi pensieri, ultimamente sempre più carnali su Logan, non la lasciano tranquilla.
Una notte insonne porterà i due a lasciarsi andare a un bacio appassionato, che cambierà le cose tra loro; Logan si sente terribilmente in colpa e Alexia vorrebbe di più, molto di più.
Un bacio, un semplice, bellissimo, meraviglioso bacio ha cambiato tutto, anche se non avrebbe dovuto. Un bacio non dovrebbe mai essere qualcosa di negativo, giusto? Soprattutto non un bacio come quello che ci siamo scambiati io e Logan.
Una storia clandestina che non si limita alla sola attrazione fisica, avrà il suo lieto fine?
E Lou, che è all'oscuro di tutto, lo scoprirà?
Dovremmo fermarci qui. Dovremmo interrompere questa pazzia, ma sento che, ora come ora, senza di lei mi sentirei incompleto, come un puzzle con un pezzo mancante. È questo che si prova quando si ama davvero una persona? Credevo di saperlo ma, a quanto pare, non ne avevo la minima idea.
Viviana ci racconta una storia d'amore diversa dal solito, ma molto intensa; un amore "proibito" che si consuma tra due protagonisti che hanno diciotto anni di differenza.
Ma l'età è davvero così importante?
Quando l'amore è vero, intenso e va oltre l'aspetto carnale, il resto non conta. Viviana mi ha emozionato e, grazie al pov alternato tra i due protagonisti, mi ha catapultata nei loro sentimenti più profondi.
Se cercate una lettura scorrevole e intensa, con un pizzico di passione e il brivido del proibito questo romanzo fa per voi.
Mag-post ng isang Komento